TEATRO PETRELLA: LA STAGIONE 2022-2023 - Comune di Longiano (FC)

TEATRO PETRELLA: LA STAGIONE 2022-2023

LA STAGIONE 2022-2023 DEL TEATRO PETRELLA

La rassegna “Ringrazia che sono una Signora”, prendendo spunto dalle parole della canzone di Romina Falconi che invita le donne a combattere con dignità senza ulteriore violenza, propone un programma articolato in cui diversi linguaggi artistici, arte, musica, teatro, fumetto, dialogano tra loro per diventare portatori di un messaggio contro la violenza di genere.
La manifestazione programmata  nei mesi di novembre e dicembre è inserita nel periodo in cui si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite

La rassegna “Doppio fondo” vuole indagare i comportamenti degli uomini e di come spesso ci si faccia condizionare dall’apparenza senza conoscere effettivamente quello che si cela nella vita delle persone. Vite riconquistate grazie al Teatro che celano periodi di malattia e di sofferenza, vicende di essere umani apparentemente inseriti nella società che nascondono sconfitte e battaglie per la sopravvivenza, cadute nell’apice del successo. Storie che sembrano perfette ma che nascondono un “doppio fondo” inaspettato.

Rassegna "Ringrazia che sono una signora"

categoria
StagioneTeatrale