LONGIANO DEI PRESEPI 2021-2022 - Comune di Longiano (FC)

LONGIANO DEI PRESEPI 2021-2022

Anche quest’anno Longiano dei Presepi accoglie chi vuole coccolarsi immergendosi in un’atmosfera natalizia autentica e ricca di suggestioni culturali, unica in Romagna.
In questa trentunesima edizione potremo ammirare i presepi collocati in piazze, strade, giardini e angoli suggestivi del bellissimo centro storico medievale di Longiano (FC), Comune Bandiera Arancione del Touring: un percorso molto suggestivo, reso unico dalle luminarie natalizie e dall’atmosfera calda e accogliente della città.
Verranno superate in gran parte le restrizioni della scorsa edizione, dovute alle chiusure imposte dall’emergenza sanitaria, e dunque tornerà a far parte della manifestazione la maggior parte delle installazioni al chiuso, come quelle dei musei.
Completa il quadro un programma di eventi, con musica e animazione, con date da definire, e le visite guidate “Scopri Longiano dei Presepi”, organizzate dall’Ufficio Turistico, domenica 19 dicembre e domenica 2 gennaio dalle 16.00 (prenotazione obbligatoria tel. 0547 665484).

I presepi all’aperto saranno visitabili a qualsiasi ora; quelli nei luoghi al chiuso (visitabili con greenpass) dalle 14.30 alle 18.30 di ogni sabato, domenica e festivi dall’8 dicembre; dal 24 dicembre fino al 9 gennaio, tutti i giorni nello stesso orario.

La mappa del percorso dei Presepi sarà disponibile presso l’Ufficio Turistico e nei principali punti-presepe.
Per informazioni: 0547 665484 – mail
iat@comune.longiano.fc.it

Per aggiornamenti:
Sito web del Comune di Longiano: www.comune.longiano.fc.it
Pagina Facebook Longiano dei Presepi: www.facebook.com/LongianodeiPresepi
Pagina Facebook Longiano Turismo: www.facebook.com/ufficioturisticolongiano.pagina

categoria
quando