SERATE D'AUTORE 2021 - Comune di Longiano (FC)

SERATE D'AUTORE 2021

Rassegna “Serate d’autore 2021” in piazza Malatestiana, dal 16 maggio al 30 giugno
Dopo la fortunata rassegna Mercoledì d’Autore - Mercanti in Corte realizzata nel 2019 e purtroppo sospesa nella sua periodicità dall’emergenza Covid-19, a seguito delle riaperture degli eventi di spettacolo e dei musei la Fondazione Tito Balestra Onlus e la Falegnameria Vini | Cocktail | Bottega ripropongono una serie di appuntamenti nei mesi di maggio e giugno, nel rispetto dei protocolli di sicurezza: un segnale per un’auspicata ripartenza delle attività culturali e turistiche cercando di avvicinare il pubblico adulto e giovanile alla bellezza del borgo medievale e del museo d’arte contemporanea, con momenti di intrattenimento e momenti di approfondimento culturale.

Nei giorni della rassegna la Fondazione Balestra sarà visitabile con ingresso ridotto per tutti di € 5,00, in orario 15.00-19.00

Programma Serate d’autore 2021*

Domenica 16 maggio, ore 19.00 – concerto in piazza Malatestiana

Havana sex

Il duo Havana Sex nasce a maggio 2020. Rosario Siciliano, pianista e chitarrista eclettico riarrangia la voce di Giorgia Galassi a colpi di medley di lady Gaga, Billie Eilish and co.
(per informazioni e prenotazioni tel. 339 7239101 - falegnamerialongiano@gmail.com)

Martedì 18 maggio ore 19.00 – reading-spettacolo in piazza Malatestiana
FRANCO ARMINIO, LETTERA A CHI NON C'ERA

(per informazioni e prenotazioni tel. 0547 665850 - info@fondazionetitobalestra.org )

Matinée - Domenica 23 maggio ore 11.00 – concerto nella Sala dell’Arengo, Castello Malatestiano
(rassegna Tasti del “Collegium musicum classense” in collaborazione con “I concerti dell’arengo”)
Alla scoperta di antiche sonorità, inaugurazione e presentazione del Fortepiano Bortolotti 1816, a cura di Dusan Toroman, musiche di Mozart e Cimarosa.
Ingresso gratuito - Posti limitati
Prenotazione obbligatoria:
per il concerto: http://collegiummc.racine.ra.it

Domenica 23 maggio ore 19.00 – concerto in piazza Malatestiana
AFREAK

Afreak è una band roots reggae romagnola, in Italia. Amano suonare, esibirsi e produrre musica reggae: un bioritmo essenziale e meditativo, esce dal battito del cuore dell'essere umano come linguaggio mondiale di amore e fraternità, coscienza e redenzione.
(per informazioni e prenotazioni tel. 339 7239101 falegnamerialongiano@gmail.com)

Domenica 30 maggio ore 19.00 – concerto in piazza Malatestiana
DEVON & JAH BROTHERS

Band di stanza a Rimini, attiva dal 2013 e capitanata dal produttore e cantante nigeriano Devon Miles, che mira a inviare un messaggio potente di speranza alle masse.

Domenica 13 giugno ore 19.00 – concerto + performance in piazza Malatestiana (RINVIATO DA DOMENICA 6 GIUGNO)
MUTOID WASTE COMPANY + ANDY MACFARLANE

I Mutoid sono celebri per le gigantesche sculture anche semoventi, dette mutoidi, saldate utilizzando esclusivamente materiale di recupero e per i bizzarri ed avanguardisti riadattamenti degli edifici in disuso nei quali tenevano i loro party.
La performance "Games with Flames" sarà preceduta dal concerto live acustico di Andy MacFarlane "One Man Band"
.

Mercoledì 16 giugno ore 19.00 – concerto in piazza malatestiana
ANDREA AMATI BAND

Andrea Amati è nato e vive a Santarcangelo di Romagna. Ha iniziato ad esibirsi live fondando la band “Guanti di Marco” con lo scopo di dare vita a uno spettacolo irriverente e spesso sopra le righe, “reinventando” il repertorio di Fabrizio De André. Dal 2014 si è fatto conoscere con le proprie canzoni grazie al primo album di inediti Via di Scampo, che lo ha portato a suonare in giro per l'Italia, seguito dal secondo, recente lavoro Bagaglio a Mano. Autore originale e performer brillante, Andrea sul palco ha una forte presenza, intenzioni molto precise e uno stile immediatamente riconoscibile.

Mercoledì 23 giugno ore 19.00 – concerto in piazza Malatestiana
DENISE BATTAGLIA

Romagnola, classe 1992, respira musica fin dalla tenera età. A 11 anni convince i suoi genitori a iscriverla ad un corso di chitarra, ma già l’anno successivo comprende di volersi esprimere con un altro strumento: quella della sua voce. Nel 2011 vince il Festival di Solarolo dove, giovanissima, grazie alla peculiare vocalità attira l’attenzione di Mara Maionchi.
(per informazioni e prenotazioni tel. 339 723 9101 falegnamerialongiano@gmail.com)

Mercoledì 30 giugno ore 19.00 – concerto in piazza Malatestiana
CARIBBEAN DELIGHT

Original rocksteady, ska e Raggae. Anima giamaicana dall'Italia eastcost.
(per informazioni e prenotazioni tel. 339 723 9101
falegnamerialongiano@gmail.com)

* ATTENZIONE: il programma potrà subire modifiche a causa di eventuali nuove norme dettate dall’emergenza sanitaria in corso