FESTA NAZIONALE PLEIN AIR 2022 - Comune di Longiano (FC)

FESTA NAZIONALE PLEIN AIR 2022

Longiano accoglie volentieri i camperisti e ospita la Festa Nazionale di Plein Air, evento promosso dall'omonima rivista e dall'Associazione dei Paesi Bandiere Arancioni, dedicato al turismo all'aria aperta, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022.

Dopo l'arrivo e il parcheggio del camper nel parcheggio di piazza Racca (area gratuita e attrezzata con acqua e pozzetto di scarico) adiacente al Centro Storico, a partire da venerdì 7 ottobre, le giornate di Plein Air a Longiano prevedono per sabato 8 ottobre il ritrovo alle ore 11.30 di fronte al Municipio, con l'incontro col Sindaco e/o con l'Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Longiano. Dopo la consegna del materiale informativo sulla città, è previsto un piccolo aperitivo di benvenuto, con prodotti tipici del territorio.
Al pomeriggio è prevista una visita guidata gratuita alla scoperta dei monumenti e dei musei della città di Longiano.

Nella giornata di domenica 9 ottobre, l'Azienda Agrituristica 26punto80 organizza la Festa di fine raccolto in via Felloniche 2680, con laboratori per grandi e piccini a partire dalle 10.30, e dalle 12.30 pic-nic agricolo, musica dei Sulfurea, Dj set free.
Prenotazione obbligatoria: tel. 0547 665378 - e-mail info@26punto80.com

Inoltre, il responsabile dell'Ufficio Turistico sarà a disposizione per fornirvi tutte le indicazioni e le informazioni turistiche anche per visitare i dintorni, in particolare i vari Comuni e paesi della Valle del Rubicone.

Per partecipare alle giornate di Plein Air, chiamare lo 0547 665484 o inviare una mail a iat@comune.longiano.fc.it con i seguenti dati:

- nome e cognome di un referente
- numero persone
- numero di telefono cellulare di riferimento
- indirizzo residenza
- targa camper
- giorno e ora (anche approssimativi) dell'arrivo
- eventuali cani o altri animali da compagnia al seguito

Attenzione: le prenotazioni si chiudono giovedì 6 ottobre alle ore 12.00

Ulteriori info su: