GIORNATE PLEIN AIR 2021 - Comune di Longiano (FC)

GIORNATE PLEIN AIR 2021

Longiano accoglie volentieri i camperisti e ospita la Festa Nazionale giornate di Plein Air, evento promosso dall'omonima rivista e dall'Associazione dei Paesi Bandiere Arancioni, dedicato al turismo all'aria aperta.

Dopo l'arrivo e il parcheggio del camper nel parcheggio di piazza Racca (area gratuita e attrezzata con acqua e pozzetto di scarico) adiacente al Centro Storico, che sarà riservato ai camper a partire da venerdì 24 sera, le giornate di Plein Air a Longiano prevedono per sabato 25 settembre il ritrovo alle ore 11.30 di fronte al Municipio, con l'incontro col Sindaco e/o con l'Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Longiano. Dopo la consegna del materiale informativo sulla città, è previsto un piccolo aperitivo di benvenuto, con prodotti tipici del territorio.
Il responsabile dell'Ufficio Turistico sarà a disposizione per fornirvi tutte le indicazioni e le informazioni turistiche anche per visitare i dintorni, in particolare i vari Comuni e paesi della Valle del Rubicone.
La sera di sabato sarà di scena lo spettacolo Le gattoparde al Teatro Petrella, con la possibilità di ingresso a biglietto ridotto (13,00 euro anziché 16,00).

Per la mattina di domenica 26, è prevista una visita guidata gratuita alla scoperta dei monumenti e dei musei della città di Longiano.
Al pomeriggio, sarà possibile assistere ai gettonatissimi corsi di tecnica presepiale che si terranno a Longiano proprio in quei giorni.

Per partecipare, chiamare lo 0547 665484 o inviare una mail a iat@comune.longiano.fc.it con i seguenti dati:

- nome e cognome di un referente
- numero persone
- numero di telefono cellulare di riferimento
- indirizzo residenza
- targa camper
- giorno e ora (anche approssimativi) dell'arrivo
- eventuali cani o altri animali da compagnia al seguito

Attenzione: le prenotazioni si chiudono giovedì 23 settembre alle ore 12.00

Ulteriori info su: