Emilia-Romagna in zona arancione - Comune di Longiano (FC)

archivio notizie - Comune di Longiano (FC)

Emilia-Romagna in zona arancione

L’Emilia-Romagna da domenica 21 febbraio tornerà in zona arancione.
Sono dunque previste le seguenti misure, in sintesi:

- Gli spostamenti sono consentiti solo nel Comune di residenza e solo dalle 5.00 alle 22.00.
Sono vietati gli spostamenti fra Comuni, salvo comprovati motivi di necessità, lavoro, studio, salute (con autodichiarazione).

Con decreto del 22 Febbraio 2021 il Governo ha esteso il divieto di spostamento tra Regioni e Province Autonome sino al 27 Marzo 2021, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute.

- I locali per la ristorazione (ristoranti, bar, pub, gelaterie, pasticcerie) sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto dalle h 5.00 alle 22.00. Nessun limite, invece, per le consegne a domicilio.

- I musei, le mostre, i cinema e i teatri sono chiusi.
Le biblioteche sono aperte solo se dotate di servizi su prenotazione.

- Le scuole superiori rimangono aperte con attività didattica in presenza al 50%.
Le altre scuole rimangono aperte. Dai 6 anni la mascherina in classe è obbligatoria.

- Bus e treni regionali sono attivi con capienza al 50%.

- I centri commerciali sono chiusi nei giorni festivi e prefestivi, a eccezione di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, alimentari, tabacchi, edicole.
Parrucchieri, lavanderie e altri servizi commerciali rimangono aperti.

- Piscine e palestre rimangono chiuse. Lo sport individuale all'aperto rimane consentito.

Per tutti i dettagli si può consultare la pagina dedicata sul sito della Regione: