Campagna vaccinale Covid-19 per anziani ultra80enni - Comune di Longiano (FC)

archivio notizie - Comune di Longiano (FC)

Campagna vaccinale Covid-19 per anziani ultra80enni

Campagna vaccinale Covid-19 riservata ad anziani ultra80enni.
A partire da lunedì 15 febbraio sono aperte le prenotazioni per le persone nate nel 1936 e negli anni precedenti (85enni e ultra 85enni).
Da lunedì 1 marzo potranno prenotarsi tutte le persone nate dal 1937 al 1941 compresi (quindi tra gli 80 e gli 84 anni).

ℹ️ Come prenotare. Le vaccinazioni si possono prenotare scegliendo tra queste modalità:
🔹nelle farmacie tramite il servizio Farmacup,
🔹telefonando al Cuptel al numero 800002255
🔹Online attraverso: Fascicolo Elettronico, l’App ER Salute, il CupWeb ( www.cupweb.it )

✔️All’atto della prenotazione viene dato l’appuntamento con giorno, ora e luogo per la prima somministrazione della prima e della seconda dose (richiamo). Verrà inoltre rilasciato il modulo della scheda anamnestica per raccogliere le informazioni sullo stato di salute e le malattie pregresse, che dovrà essere compilata dall’utente (con il supporto eventuale di un familiare) e consegnata al momento della vaccinazione.
La scheda anamnestica è scaricabile direttamente dal sito di Ausl Romagna www.auslromagna.it o dal sito dell’Unione Rubicone e Mare www.unionerubiconemare.it o del singolo Comune appartenente all’Unione.

Cosa occorre per prenotare
 Bastano i dati anagrafici – nome cognome, data e comune di nascita – o, in alternativa, il codice fiscale.
Non serve la prescrizione medica.

📍 Sedi vaccinali Distretto Rubicone
Savignano sul Rubicone - SevenSportingClub via della Resistenza31
Cesenatico- Piscina Comunale via Aurelio Saffi 181

✅ Cosa portare il giorno della vaccinazione:
Il giorno dell’appuntamento è necessario portare con sé, oltre alla tessera sanitaria e al documento di identità, anche la scheda anamnestica, consegnata al momento della prenotazione, compilata e firmata.

Per gli anziani non autosufficienti è possibile prenotare il vaccino a DOMICILIO tramite il MEDICO DI BASE. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli uffici comunali.

Gli UFFICI COMUNALI a cui rivolgersi per richiedere il supporto:

COMUNE DI LONGIANO
Sportello sociale Comune di Longiano tel. 0547/666468 – 0547/666455