Rette servizi educativi e scolastici in emergenza covid-1 - Comune di Longiano (FC)

archivio notizie - Comune di Longiano (FC)

Rette servizi educativi e scolastici in emergenza covid-1

E' stata adottata una Delibera riguardante le detrazioni delle rette scolastiche in questo periodo di emergenza covid-19.

In particolare, per il nido d'infanzia verrà detratto in proporzione l'importo della retta per ogni giorno di chiusura. Nel caso di chiusura dell'intero mese la retta non sarà dovuta.

Le stesse misure sono previste per quel che riguarda la refezione nella scuola dell'infanzia: verrà detratto in proporzione l'importo della retta per ogni giorno di chiusura. Nel caso di chiusura dell'intero mese, la retta non sarà dovuta.

Per quel che riguarda la refezione della scuola primaria, è previsto il pagamento dei pasti effettivamente consumati, pertanto la retta si azzera automaticamente nei giorni di chiusura / sospensione delle scuole.

Per il servizio di pre e post scuola, la retta annuale verrà detratta dal numero di giorni non fruiti; le famiglie, avendo già versato l'importo della retta ad inizio anno scolastico, dovranno chiedere il rimborso secondo le modalità ed i tempi che verranno comunicati dall'Ufficio Scuola.