Proroga al 7 Ottobre delle misure di contenimento del Covid-19. - Comune di Longiano (FC)

archivio notizie - Comune di Longiano (FC)

Proroga al 7 Ottobre delle misure di contenimento del Covid-19.

Con il Decreto Legge n. 83 del 30 Luglio 2020 prorogato al 15 Ottobre lo stato di emergenza e le relative misure di contenimento adottate.

Con DPCM 07 settembre 2020 vengono prorogate, fino al 7 ottobre 2020, le misure precauzionali minime per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.

Negli allegati al DPCM definite le linee guida per il trasporto pubblico e quello scolastico nonchè le indicazioni operative per la gestione di casi e focolai da SARS Cov 2 nelle scuole e nei servizi educativi dell'infanzia.

In particolare, permane l'obbligo di mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico (compresi mezzi di trasporto) per adulti e minori dai 6 anni in su e anche all'aperto se non è possibile rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro. Dalle 18.00 alle 6.00 è obbligatoria la mascherina anche in luoghi all'aperto, parchi, piazze, lungomare, vie e qualunque luogo in cui è più facile creare assembramenti.

Rimane il divieto di assembramento.

Di seguito sono riepilogate le misure in vigore e i protocolli regionali per lo svolgimento delle singole attività.

PROTOCOLLI REGIONALI per la ripresa delle singole attività

SINTESI ATTIVITA' CONSENTITE dalle norme nazionali e regionali