ELEZIONI REGIONALI 2020 - Comune di Longiano (FC)

archivio notizie - Comune di Longiano (FC)

ELEZIONI REGIONALI 2020

Domenica 26 Gennaio 2020 in Emilia-Romagna si vota per eleggere l'Assemblea legislativa e il Presidente della Giunta della Regione.

Apertura seggi: Domenica 26 Gennaio dalle ore 7 alle ore 23

COSA OCCORRE PER VOTARE

Per votare occorre avere compiuto 18 anni e presentarsi al seggio con la tessera elettorale e un documento d'identità, anche scaduto, purché la persona risulti riconoscibile.
E' accettata anche l'identificazione da parte del personale in servizio ai seggi o da persone conosciute dal personale dei seggi.

Voto dall'estero:
Per le elezioni regionali non è possibile votare dall'estero, né per corrispondenza, né in altro modo.

INFORMAZIONI IN MERITO AL RILASCIO DEL DUPLICATO DELLA TESSERA ELETTORALE
Si invitano gli elettori a verificare il possesso della propria tessera elettorale.
In caso di smarrimento, esaurimento spazi o comunque qualora non in possesso della tessera elettorale, sarà possibile ritirare il duplicato presso l' Ufficio elettorale del Comune di Longiano:
- lunedì, mercoledì, venerdì  dalle 8:30 alle 12:30
- giovedì dalle 15:00 alle 16:30
- sabato dalle 9:00 alle 12:00

Per il ritiro del duplicato è necessario presentare, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera con gli spazi esauriti ed in caso di furto la relativa denuncia alle autorità di pubblica sicurezza.

Aperture straordinarie ufficio Elettorale:

giovedì 23 gennaio 2020:  9.00 - 18.00
venerdì 24 gennaio 2020: 9.00 - 18.00
sabato 25 gennaio 2020: 9.00 - 18.00
domenica 26 gennaio 2020: 7.00 - 23.00

VOTO A DOMICILIO
Secondo le Leggi n. 22/2006 e 46/2009 possono votare nel proprio domicilio:
- gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile. Il voto a domicilio NON può essere richiesto solo perchè NON c'è alcun servizio di accompagnamento al seggio.

- gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.

La domanda al Sindaco va presentata in un periodo compreso tra il 40° e il 20° giorno antecedente la data della votazione, ovvero fra martedì 17 dicembre 2019 e lunedì 6 gennaio 2020.

Servizio di trasporto pubblico per favorire il raggiungimento dei seggi da parte degli elettori portatori di disabilità

Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna: