Convegno "Un nuovo inizio per l'illuminazione pubblica a Longiano" - Comune di Longiano (FC)

archivio notizie - Comune di Longiano (FC)

Convegno "Un nuovo inizio per l'illuminazione pubblica a Longiano"

 

Hera Luce, Energy Saving Company (ESCO) del Gruppo Hera e secondo gestore italiano in questo settore,  organizza a Longiano, nella suggestiva cornice del Teatro Petrella, venerdì 13 dicembre dalle 14.30 in poi il convegno dal titolo Un nuovo inizio per l’illuminazione pubblica di Longiano – sviluppo sostenibile e controllo dell’inquinamento luminoso”.

Il Convegno– organizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, Regione Emilia Romagna, ANCI Emilia Romagna, Unione Astrofili Italiani, IDA e APIL – approfondirà i temi di Smart CircularCity, Criteri Ambientali Minimi e sostenibilità ambientale, con un focus specifico sugli interventi realizzati da Hera Luce nell’ambito del ‘Progetto LED’ a Longiano.

L’importante intervento di riqualificazione energetica ha comportato la sostituzione di quasi 1.600 punti luce con nuovi apparecchi a LED (Light Emitting Diode), che è la sorgente luminosa di riferimento per l’efficientamento dell’illuminazione pubblica ed è stato effettuato in conformità ai Criteri Ambientali Minimi. Il progetto rappresenta inoltre un esempio concreto del raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dall’Agenda ONU 2030 per il rispetto dell’ambiente.

 

Per i professionisti interessati, è possibile ottenere i Crediti Formativi Permanenti presso l’Ordine degli Architetti della Provincia di Forlì-Cesena.

L’evento è completamente gratuito e aperto al pubblico. Per partecipare è obbligatorio iscriversi alla piattaforma di eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-hera-luce-un-nuovo-inizio-per-lilluminazione-pubblica-di-longiano-82939106099


Pubblicato il 
Aggiornato il