VINI E SAPORI IN STRADA 2018 - Comune di Longiano (FC)

archivio notizie - Comune di Longiano (FC)

VINI E SAPORI IN STRADA 2018

Sabato 14 luglio si prepara una magica serata, dedicata ai sapori della Romagna più genuina e sincera: palcoscenico il Castello Malatestiano e la piazza Malatestiana: una splendida panoramica su Longiano, Comune Bandiera Arancione del Touring Club Italia.

In una dolce sera d'estate, allietata da musica dal vivo , tra le 19.00 e mezzanotte, magnifici assaggi di vino proposti dai produttori delle migliori zone enologiche del forlivese e del cesenate. Vini che innaffieranno superbamente piatti speciali e squisitezze della terra e della tavola, proposte da aziende agricole, agriturismi e produttori di specialità.

Nel corso della serata, presso il suggestivo terrazzo panoramico del Castello, saranno presentati dall'Associazione Italiana Sommeliers - A.I.S. Romagna momenti di degustazioni guidate alla conoscenza dei pregiati Vini Romagna. Com'è nella grande tradizione di Longiano, non mancherà l'aspetto culturale, con i suoi tesori con la possibilità di visitare il Castello Malatestiano e la collezione d'arte del Novecento italiano della Fondazione Tito Balestra onlus.

Non mancherà, come di consueto, la musica dal vivo nello spazio dedicato.

Anche i più piccoli quest'anno potranno scatenarsi nell'area gioco predisposta con i fantastici "giochi di una volta ". E nella Corte del Castello verrà riproposto anche quest'anno il Laboratorio Creativo per la lavorazione dell'argilla, per avvicinare i più piccoli all'arte.
Gli appassionati degustatori della attesa serata-evento, acquistando bicchiere e tracolla, potranno altresì giocare al simpatico concorso "I migliori Vini e Sapori per Te…" : premio finale ad estrazione di tre percorsi termali "Armonie Naturali" per due persone al Grand Hotel Terme della Fratta, e vini in premio.

Visita la pagina Facebook dell'evento

info: tel. 0543-444588