"LE MERAVIGLIE" DI LONGIANO - Comune di Longiano (FC)

"LE MERAVIGLIE" DI LONGIANO

UNA PASSEGGIATA PER RACCONTARE LONGIANO

Sabato 12 dicembre il Castello Malatestiano protagonista della puntata di “Meraviglie” su Radio3 Rai

Longiano è la protagonista del programma di Radio3 Rai “Le meraviglie” nella puntata andata in onda sabato 12 dicembre alle ore 13.00.
Lo scrittore Alessandro Tamburini vi narra del Castello Malatestiano e della Fondazione Tito Balestra, con un intervento di circa trenta minuti, registrato on location, durante una camminata per le strade di Longiano e in particolare al Castello.
Il programma “Le meraviglie” è un viaggio per l’Italia attraverso i luoghi “meravigliosi”, insoliti e stupefacenti del nostro Paese, scelti e raccontati di volta in volta da narratori d’eccezione: scrittori, registi, attori, storici dell’arte, archeologi. Ogni puntata è una tappa del viaggio registrata sul posto, dal vivo. In onda ogni sabato e domenica alle ore 13.00, a cura di Federica Barozzi e Diego Marras. Ogni puntata può essere riascoltata e scaricata in Podcast sul sito RAI Radio3.

Alessandro Tamburini, dall’esordio nella narrativa nel 1988 con la raccolta di racconti Ultima sera dell’anno, ha pubblicato numerosi romanzi e racconti per Marsilio, Bompiani, peQuod, Mondadori e altre case editrici, e collabora con numerose testate nazionali. Ha vissuto fra Trentino ed Emilia Romagna, e si è da poco stabilito proprio a Longiano.

Clicca qui per ascoltare o scaricare la puntata di "Le meraviglie" di Radio 3 Rai