SAGGE SONO LE MUSE - Comune di Longiano (FC)

SAGGE SONO LE MUSE

SAGGE SONO LE MUSE
MANIFESTAZIONE CONCERTISTICA LUGLIO-SETTEMBRE 2020 PER IL TRENTENNALE DELLA FONDAZIONE
Rassegna di eventi gratuiti con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

FONDAZIONE TITO BALESTRA ONLUS
CASTELLO MALATESTIANO DI LONGIANO
16 luglio – 12 settembre 2020
Corte Carlo Malatesta, Longiano

Superata l’impasse causata dall’emergenza Covid-19, la Fondazione Tito Balestra Onlus è finalmente felice di festeggiare con voi il suo trentennale con la manifestazione concertistica SAGGE SONO LE MUSE, organizzata in collaborazione con San Marino International Music Summer Courses e Musicarte. La manifestazione inaugura le celebrazioni di questi trenta anni di attività culturale con una rassegna di concerti di musica all’aperto presso la corte Carlo Malatesta del Castello Malatestiano di Longiano.

PARTECIPAZIONE GRATUITA a tutti gli eventi della rassegna con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 0547-665420, alla mail info@fondazionetitobalestra.org o su Eventbrite.
Per ogni appuntamento della rassegna è necessario contattarci per riservare i posti, specificando numero di persone e generalità, e presentarsi all’evento indossando la mascherina.

La rassegna avrà inizio giovedì 16 luglio (ore 21:00) con il concerto pianistico a cura del Maestro Andrea Padova (Conservatorio A. Boito Parma), che proporrà musiche di Beethoven, Chopin e Brahms.

A seguire, giovedì 23 luglio (ore 21:00) ospiteremo un concerto di fisarmoniche a cura del Maestro Sergio Scappini (Conservatorio G. Verdi Milano), con musiche di vari autori tra folk e classica.

Il terzo appuntamento della rassegna, sabato 25 luglio (ore 6:00), è una data speciale per la Fondazione, che festeggia l’anniversario del compleanno di Tito Balestra: proponiamo un concerto all’alba, dedicato alla nascita di Tito Balestra, a cura e con Sergio Scappini (Fisarmoniche).

La rassegna prosegue giovedì 20 agosto (ore 21:00) con un concerto pianistico a cura e con Stefano Malferrari (Conservatorio G.B. Martini Bologna), con la musica pianistica di vari autori del Novecento.

Il penultimo concerto della manifestazione è previsto per giovedì 3 settembre (ore 21:00), dedicato alla musica di corte con liuto, a cura e con Francesca Torelli (Conservatorio G. Verdi Milano).

Infine, la rassegna si conclude sabato 12 settembre (ore 21:00) con un concerto di musica da camera per archi a cura di Ariadne Daskalakis (Colonia) e Leonid Gorokhov (Hannover), con musiche di Beethoven, Mozart e Bach.