LONGIANO ESTATE 2020 - Comune di Longiano (FC)

LONGIANO ESTATE 2020

LONGIANO ESTATE è la rassegna estiva che si terrà nella nuova Arena Estiva - allestita per garantire sicurezza e rispetto delle norme anticovid-19. Gli spettacoli in programma si affiancano a quelli in programma per la rassegna Sagge sono le muse nella Corte del Castello Malatestiano, e alla 59° edizione della Settimana Longianese.

Tante serate fra teatro, musica, burattini e cinema per i più piccoli!

Longiano Estate

SORRISI A LONGIANO
- sabato 18 luglio Enrico Zambianchi in Algoritmico – un’involuzione comica
- venerdì 28 agosto Denis Campitelli in A Trebbo con Shakespeare

BURATTINI & FIGURE
- martedì 21 luglio Storie appese a un filo di All’InCirco con Mariasole Brusa e Gianluca Palma
- martedì 4 agosto Di là dal mare di Ortoteatro con Fabio Scaramucci e Walter Broggini
- mercoledì 12 agosto Storie di Lupi di Tanti Così Progetti con Danilo Conti.

AVVENTURE AL CINEMA
- giovedì 30 luglio L’era glaciale 5 – In rotta di collisione
- martedì 18 agosto Thor Ragnarock
- giovedì 27 agosto Doctor Strange
- martedì 1° settembre Trolls

NOTTI DI MUSICA
- martedì 28 luglio Sara Jane Ghiotti (voce) Giacomo Rotatori (fisarmonica) in Hommage à Edith Piaf e alla Chanson Française
- sabato 8 agosto Omaggio in musica a Federico Fellini, in occasione del centenario della nascita, e a Ennio Morricone, il grande compositore romano recentemente scomparso, col quintetto composto per l’occasione da Giovanna Salvatori al flauto, Fabio Battistelli al clarinetto, Claudio Casadei al violoncello, Simone Giannotti al contrabbasso, Franco Benedetto Morri al pianoforte.
- venerdì 21 agosto musica klezmer e balcanica con i Siman Tov
- giovedì 13 agosto per la rassegna Borgo Sonoro 2020 – L’Essenza, concerto (unico appuntamento a pagamento: 5,00 euro)

IL TEATRO, LA POESIA, IL DIALETTO
- sabato 1° agosto commedia dialettale Quand e’ nas un vec di Giusi Canducci, con la Filodrammatica Hermanos
- lunedì 10 agosto, Notte di San Lorenzo, omaggio al poeta Giovanni Pascoli: Tra le vite di Zvanì, con Paolo Summaria (voce recitante) e Cristian Giannini (chitarra).

Tutti gli spettacoli del cartellone Longiano Estate 2020 avranno inizio alle ore 21.15.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti (circa 200).
È consigliata la prenotazione all’Ufficio Turistico di Longiano (tel. 0547 665484) a partire da mercoledì 15 luglio, negli orari di apertura (da merc a ven h 9.30-12.30; sab e dom da merc a ven h 9.30-12.30 e 15.00-18.00).
Informazioni e prenotazioni nella giornata di spettacolo dalle ore 18.00 al tel 0547 666008.