Rassegna di Teatro Dialettale - Comune di Longiano (FC)

Rassegna di Teatro Dialettale

Diciannovesima edizione della rassegna dialettale dedicata a Fausto da Longiano, organizzata dalla Filodrammatica Hermanos e patrocinata dal Comune di Longiano, in collaborazione col Teatro Petrella e con la Federazione Italiana Teatro Amatori.

Programma:

- domenica 12 gennaio
La compagnia teatrale La Broza di Cesena in L’eredità d’la pora Sunta, tre atti di Lorena Cont, regia di Fausto Ceccarelli.

- domenica 19 gennaio
La compagnia teatrale La carovana di Rimini in Condominio Tre Rose, tre atti di Pier Paolo Gabrielli, anche regista.

- domenica 26 gennaio
La compagnia teatrale Cvì de mi paes in U veduv alegar, tratto dalla commedia Il vedovo allegro di Moreno Burattinitre. Adattamento e regia di Enzo Santolini.

- domenica 2 febbraio
La compagnia teatrale Amici del Teatro di Cassanigo in Nadêl a cà ‘d Tugnon, tre atti di Pier Paolo Gabrielli, per la regia di Alfonso Nadiani.

- domenica 9 febbraio
Premiazione della rassegna, con premio alla miglior compagnia e premio della giuria popolare.
Inoltre, la compagnia teatrale Filodrammatica Hermanos meterà in scena la commedia scelta dal pubblico durante i vari appuntamenti della rassegna, fra: La suocera, Quand e nas un vec, Fat vera mai suzest, As avdé fantesma.

Tutti gli appuntamenti iniziano dalle ore 15.00. come da tradizione, al termine di ogni spettacolo a tutti gli intervenuti verrà offerta una merenda nel ridotto del teatro.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0547 665381 – cell. 328 8993282 dalle ore 19.00 alle 20.00; tel. 0547 666008 dalle ore 14.00 del giorno dello spettacolo. La biglietteria apre alle 14.00 nei giorni di spettacolo.