BORGO SONORO 2019 A LONGIANO - Comune di Longiano (FC)

BORGO SONORO 2019 A LONGIANO

Torna anche a Longiano il festival di note e sapori nelle sere d'estate della Valle del Rubicone, BORGO SONORO - XIX edizione.

Due le location: il prato della Chiesa di San Lorenzo in Scanno, nell'omonima frazione e la suggestiva piazza Malatestiana, in centro storico.

sabato 3 agosto, San Lorenzo in Scanno

EQU in Durante - canzoni surreali sulla Divina Commedia
Selezionato da Borgo Sonoro come progetto speciale dell'edizione 2019, uno spettacolo di teatro-canzone, una rilettura surreale della Divina Commedia intercalata da canzoni originali, un'opera contemporanea e irriverente.

Ristorazione a cura del Comitato Parrocchiale di San Lorenzo in Scanno. In caso di pioggia lo spettacolo verrà annullato.

giovedì 22 agosto, piazza Malatestiana

GRETA MARCOLONGO e TIGER DIXIE BAND in A Walk Through Disneyland
Dall'incontro fra la cantante e la band nasce un omaggio alla musica dei film e cartoni animati Disney, da Mary Poppins a Biancaneve e Cenerentola fino a La principessa e il ranocchio e Frozen, in un mix di sonorità che attraversano musica jazz e classica, con interpretazioni originali.

Durante la serata sarà possibile visitare il Castello Malatestiano / Fondazione Tito Balestra onlus e il Musdo del Territorio.
Ristorazione a cura della Pro loco di Longiano.
Laboratorio "Costruire giocattoli sonori" a cura di Riga & Sara.
In caso di pioggia lo spettacolo verrà annullato.

Per info: tel. 339 5781400 (mart-sab h 16.00-21.00)
www.borgosonoro.net
Facebook Borgo Sonoro

BORGO SONORO PREMIA I GIOVANI TALENTI MUSICALI!
Borgo Sonoro indice, per il primo anno, un concorso per l’assegnazione di tre borse di studio per giovani musicisti che risiedano nei territori dei Comuni di Longiano, Montiano, Roncofreddo, Sogliano al Rubicone, Borghi, Mercato Saraceno, Savignano sul Rubicone.
Per l'edizione 2019 la selezione è dedicata al repertorio classico.

La scadenza è fissata a giovedì 15 agosto 2019

Info per partecipare, con tutte le indicazioni necessarie