Wellness Week 2019 - Comune di Longiano (FC)

Wellness Week 2019

Longiano aderisce all'edizione 2019 della Wellness Week, la settimana dedicata al benessere e a uno stile di vista più sano, con eventi che avranno luogo nel suo territorio:

LUCCIOLATA AL CHIAR DI LUNA
Sabato 18 maggio alle ore 21.00, con partenza dal cortile della Rocca di Roncofreddo, verrà organizzata, nell'ambito della Sagra del Pisello, e con la collaborazione del gruppo Longiano Cammina sotto le Stelle, una camminata della durata di circa due ore.
Per informazioni contattare il gruppo organizzatore su Whatsapp al n. 328 1505920

RACCONTI ASSAGGIATI
Domenica 26 maggio l'Azienda Agrituristica 26punto80 presenta i "Racconti Assaggiati", a cura di Fiabacedario: una camminata alla portata di tutti, una scampagnata alla scoperta della nostra campagna, un modo per conoscerci lungo la strada, allietata dai racconti di Fiabacedario.

Programma:
- ritrovo in azienda alle ore 10.00
- partenza alle 10.30 per una passeggiata alla scoperta del territorio e dell'azienda, delle sue caratteristiche e produzioni, con tappe “curiosamente gastronomiche”.
- ritorno al 26punto80 verso le 12.00, intorno a mezzogiorno per un pic-nic campagnolo

Il motto è: “chi va piano va sano e va lontano!"
È consigliabile un abbigliamento confortevole e scarpe comode.

Camminata + tappe gastronomiche e racconti assortiti + picnic: 20,00 euro (è possibile anche solo partecipare al pic-nic).
È gradita la prenotazione entro venerdì 24 maggio. Numero massimo di partecipati: 30 persone.
In caso di maltempo, la passeggiata curiosamente gastronomica e il pic-nic verranno rinviati a data da destinarsi: il tutto sarà sostituito con un pranzo in movimento al coperto.

Per informazioni e prenotazioni:
Azienda Agrituristica 26punto80
tel. 0547 665378 - 339 8305144

mail: info@26punto80.com

LONGIANO E I SUOI MUSEI
sabato 18 e domenica 19, sabato 25 e domenica 26 maggio
Ingresso gratuito nei musei longianesi: Galleria delle Maschere, Museo d'Arte Sacra, Museo Italiano della Ghisa, Museo del Territorio
Info: Ufficio Turistico UIT Longiano - tel. 0547 665484