Giornate dei Musei Ecclesiastici - Comune di Longiano (FC)

Giornate dei Musei Ecclesiastici

Anche Longiano aderisce alle Giornate AMEI 2018 di sabato 20 e domenica 21 ottobre, con un concerto di arpa e violino del duo Red Roses la domenica, e visite guidate al Museo Arte Sacra Longiano al sabato dalle 14.30 alle 18.00 e alla domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00.
Ingresso libero sia al concerto che alle visite guidate.

Per informazioni:
Giorgio Buda - tel. 339 3341742
Ufficio Turistico - tel. 0547 665484

RED ROSES
L'arpista Giulia Vasapollo Arpista e la violinista Marta Ghezzi si incontrano tra le mura del Conservatorio "Bruno Maderna" di Cesena. Dalla sinergia delle due musiciste nasce un'atmosfera accattivante e coinvolgente che trasporta in una dimensione dalle sfumature antiche. Il dolce accompagnamento dell'arpa accostato al suono intenso del violino colora lo spettacolo di armonie suggestive, il repertorio spazia dalla musica antica alle più famose colonne sonore odierne.