Richiesta di residenza in Convivenza anagrafica - Comune di Longiano (FC)

guida ai servizi - Comune di Longiano (FC)

Richiesta di residenza in Convivenza anagrafica

Contatti:
Istruttori Amministrativi:
Rocchi Gabriele Tel.0547666445
Dott.ssa Bernabini Marika Tel. 0547666450
Dott.ssa Rinaldi Elisa Tel. 0547666471
E-mail: anagrafe@comune.longiano.fc.it
P.E.C.: comune.longiano@cert.provincia.fc.it
Cos'è: La convivenza è un insieme di persone normalmente coabitanti per motivi religiosi, di cura, di assistenza, militari, di pena e simili, aventi dimora abituale nella stessa abitazione di convivenza.
Chi può richiederlo: Il Responsabile della convivenza presenta la domanda di iscrizione anagrafica allo Sportello Dedicato Anagrafe del Comune per i suoi ospiti che si trasferiscono nella convivenza stessa e vi fissano la propria dimora abituale (il trasferimento deve essere già avvenuto o concomitante alla richiesta)
Modalità di Attivazione: A domanda
Documenti da presentare: 1) documento di identificazione in corso di validità del Responsabile della Convivenza che deve sottoscrivere il modulo 2) documento di identificazione dei componenti maggiorenni che si trasferiscono. 3) modulo dichiarazione di residenza compilato (disponibile in questa pagina). La suddetta documentazione va presentata allo Sportello Anagrafe o inviata agli indirizzi indicati per raccomandata, per fax o per via telematica. Quest’ ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni: a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale; b) che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione; c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante. d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del dichiarante sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice. Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d’identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale Amalia Giannetti
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Anagrafe
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Anagrafe
Pubblicato il 
Aggiornato il